Post corporoplastica

Salve a tutti e sinceri complimenti per il servizio.
circa 20 giorni fa ho subito un intervento sec yachia per correggere una curvatura congenita verso il basso.
La cicatrizzazione sta procedendo bene.
L unico problema sta in un rigonfiamento,probabilmente un erniatura a detta del mio urologo,che ho da dieci giorni ormai nella parte in basso a destra del pene in corrispondenza di una delle plicature.
Mi é stato spiegato che tra circa 15 giorni alla prossima visita si vedrà l evoluzione e si deciderà se re intervenire localmente.
Mi é stato pero detto di iniziare ad "allenare" il pene alle erezioni comunque,senza naturalmente rapporti.
Nelle erezioni ho dei dolori ma penso sia dovuti alla elasticità ancora limitata,infatti pian piano si stanno attenuando.
Le mie domande sono le seguenti:
1)non provo dolori in corrispondenza del gonfiore durante le erezioni se non fastidi al tatto,ma ho paura che le erezioni possano accentuare quell ernia o crearmene altre in corrispondenza delle altre plicature,é possibile o posso stare tranquillo?
2) per vostra esperienza in casi simili é piu probabile che ci sia da re intervenire o ci sono Stati anche casi di riassorbimenti dopo piu di dieci giorni?nel caso necessiti di un nuovo intervento sarà ancora cosi invasivo e con un decorso cosi lungo?
3)quell ernia può in qualche modo peggiorare o ormai é stabile e al massimo rimarrà cosi fino alla nuova correzione?
Sono impaurito all idea,forse stupida,che quel gonfiore si accentui o peggiori in qualche modo!!
Vi ringrazio per la disponibilità e mi scuso per il disturbo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non è reiterando la medesima domanda che starà più tanquillo.Segua con fiducia le indicazioni del chirurgo operatore la cui prognosi mi sembra favorevole.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it