Corporoplastica rodaggio post intervento

Salve a tutti e complimenti per il vostro servizio,
2 mesi fa ho subito un intervento di corporoplastica secondo yachia con circoncisone.
A distanza di 2 mesi tutto é rientrato nella norma e l intervento é riuscito al meglio.
L altro giorno ho provato ad avere Il primo rapporto,solo che l erezione non si manteneva al momento prima della penetrazione,nonostante sia con preliminari che masturbandomi tutto procede bene e raggiungo l orgasmo normalmente.
Anche durante il giorno o la mattina ho normali erezioni come tutti gli uomini senza alcuna stimolazione diretta.
Ho sentito il mio chirurgo che mi ha detto che é normale che sia presente un po' d ansia finche non si ha riacquistato col tempo il giusto feeling con un pene praticamente nuovo é che se ho erezioni normali in altri momenti non c e da preoccuparsi.
Vi scrivo per avere un ulteriore sicurezza.
La mia domanda é solo una:
questo deficit può essere dovuto a qualche problema fisico o é solo una questione di testa e ansia o comunque cause psicologiche?
so che forse la domanda può sembrare banale ma se io sapessi per certo che é solo una questione di testa sarei tranquillo e affronterei la situazione in modo migliore.
grazie anticipatamente per la vostra disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
non possiamo che concordare con i nostri Colleghi che l'hanno operata. Stia sereno e vedrà che presto riuscirà a superare questo impaccio che, proprio per i motivi che lei stesso ci riferisce, non può avere una causa organica.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la tempestività della risposta rassicurante.
Grazie per la disponibilità.
Cordiali saluti