Problemi nello scorrere il prepuzio

Salve, ho 18 anni e in fase di erezione il prepuzio scende fino a far "vedere" circa 5mm di glande al massimo e non riesce a percorrere l'intero glande. Ma ,attenzione, in fase di non erezione la pelle scorre senza problemi e senza fastidi. Mi devo preoccupare? O avendo rapporti sessuali si può aggiustare qualcosa?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
è la fimosi la patologia che presenta un restringimento del prepuzio che si evidenzia in erezione e scoprendo il glande.
Esegua una visita urologica/andrologican in quanto non esistono terapie mediche ma solo plastiche di ampliamento che si eseguono in ch ambulatoriale.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Se non si intervenisse cosa potrebbe accadere?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Intanto una qualità di vita sessuale alterata ( diminuita sensibilità del glande ricoperto,oltre possibilità di rapporti dolorosi; il rapporto "cost benefici" consiglia un intervento ma ne parli con il suo urologo.
Cordialemente