Contatto

Salve. Intorno alle 16:00 mi masturbo, sporcandomi le mani di sperma, e dopo circa due ore, in cui ho scritto, dormito, preso un autobus e fatto diverse cose con le mani, tocco con le mie mani le mani della mia ragazza. Se lei si cambia l'assorbente, essendo al quinto giorno di ciclo, è possibile che ci sia qualche rischio di gravidanza (ad esempio cambiandosi l'assorbente oppure asciugandosi la vagina con della carta igienica)? Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
piuttosto che porsi dei dubbi sinceramente piuttosto ridicoli, la inviterei a lavarsi le mani più sovente, specie dopo "aver fatto diverse cose" e addirittura "preso l'autobus"! Ci perdoni il paternalistico rimprovero e stia sereno.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Quindi secondo lei non ci sono problemi? Le mie mani erano comunque asciutte e non ricordo se mi ero lavato le mani. Mi scusi, ma all'incirca di quanto è stimata la sopravvivenza all'esterno del corpo degli spermatozoi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
gli spermatozoi sono forme delicatissime, fanno già fatica a sopravvivere nelle migliori condizioni all'interno del corpo umano, all'esterno la loro vita è limitatissima, specie in ambiente secco.

Saluti