Senso pesantezza parte sinistra del corpo

Buongiorno,
Sono 3 giorni circa che provo un senso di pesantezza/intorpidimento alla parte sinistra del corpo. A volte e' il braccio, a volte la gamba e a volte anche un po' il viso.
Cercando i sintomi su internet mi sono un po' spaventato perchè escono fuori malattie degenerative e molto gravi. Detto questo dovrei fare delle premesse:
- Proprio in questi giorni volevo andare a fare una visita da un urologo, visti i miei diversi problemi in questa sfera di competenza. soffro da qualche anno di Renella e calcoli renali e ho avuto un paio di infezioni urinarie curate con antibiotici. il dolore parte sempre dal testicolo sinistro per poi estendersi al fianco in caso di calcoli. Dopo l'ultimo caso di colica qualche mese fa, saltuariamente mi escono fuori delle fitte improvvise sotto il testicolo sinistro, credo all'altezza dell'uretra, che durano pochi secondi ma si presentano nel corso di tutto il giorno. Aumentando la quantita' di acqua assunta il problema passava in larga parte, credendo che fossero sempre strascichi dell'ultimo calcolo espluso.
- Di recente la mia ragazza e' stata trovata positiva al pap Test, e sottoposta ad un piccolo intervento chirurgico per la rimozione della parte colpita. Io non presento i sintomi del papilloma virus, e il suo dottore ha detto che non avevo bisogno di nessun controllo.
- Sempre ultimante mi sono rotto il legamento crociato anteriore e il menisco del ginocchio sinistro, durante una partita di calcetto.
- Attualmente lavoro per un'azienda di videogame come traduttore, ma dobbiamo giocare effettivamente al gioco anche per trovare eventuali problemi. dopo un mese di assenza ho riniziato con un gioco del genere "sparatutto", che a fine giornata provoca mal di testa se giocato troppo.

Fatte tutte queste premesse e aggiungendo che la prima sensazione di calore/gelo è iniziata dal fianco sinistro, secondo voi questo problema di intorpidimento a cosa puo' essere dovuto?
Sarebbe piu' opportuno fare una visita urulogica o neurologica?(come prima cosa) Ve lo chiedo perche' al momento mi trovo in Canada, e anche se coperto da un'assicurazione sanitaria, devo sempre anticipare i soldi delle costose visite.

Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
considerata i dati anamnestici (storia clinica) è bene iniziare con iniziali approfondimenti di tipo urologico.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie mille per la risposta. Andro' a fare una visita urologica allora. Secondo voi sara' necessaria anche una visita dall'urologo? I commenti in internet su Malattie gravi mi hanno davvero spaventato.

Grazie
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Stia tranquillo e cominci solo con l'urologo sennò rischia solo di confondersi le idee e generare false ansie.