Papilloma virus e gravidanza

gentili medici, volevo porvi una domanda che da giorni mi affligge.
da pochi mesi ho scoperto di essere affetta dal virus hpv numero 33. A breve dovrò fare una colposcopia. Volevo sapere se da questi esami relativi al papilloma virus si possa rilevare una gravidanza in corso. Io vivo in Germania e a ritirare gli esami sarà mia madre alla quale non vorrei fare sapere di un'eventuale gravidanza.
inoltre volevo chiedervi un'altra cosa...ho smesso da un mese di prendere la pillola e una settimana fa ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo il quale però non è stato molto attento e forse qualche goccia è finita dentro. Ci sono possibilità che io sia incinta? e se decidessi di abortire la conseguenza sarebbero l'infertilità sicura, dato che un anno fa sono stata operata alle ovaie per un corpo luteo emoraggico? grazie dell'aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'infertilità o sterilità non compaiono di conseguenza ad una eventuale IVG (aborto) .
Dall' HPV test non si mette in evidenza nessuna gravidanza,perchè viene eseguito su secrezioni cervico-vaginali.

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/835-considerazioni-sulla-infezione-da-hpv-papilloma-virus-umano.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI