Corporoplastica post operatorio

Salve a tutti e complimenti per il servizio che offrite.
In data 17 settembre sono stato sottoposto ad una corporoplastica di raddrizzamento secondo yachia con circoncisione.
Oggi alla prima visita di controllo post operazione l urologo che mi ha operato non ha riscontrato nessuna complicanza e mi ha riferito che sto avendo un buon decorso.Tuttavia vorrei sottoporvi le seguenti domande forse anche stupide,ma che mi aiuterebbero ha togliere alcune ansie e preoccupazioni:
1)nonostante il bruciore post catetere sia passato ogni tanto quando urino é come se non riuscissi a controllare del tutto il getto(scusate ma non so come spiegarmi),questo spesso mi cosrtringe a cambiare il bendaggio e rifare le medicazioni anche subito dopo averne fatta una poiché bagna le garze e per questo nelle normali attività come lavoro o scuola ho paura ad urinare temendo di bagnare le garze e non poter rifare la medicazione fino a che sono a casa.come posso fare?
2)quando mi cadranno circa i punti sul frenulo ed intorno al glande,ieri uno é già caduto,mi devo preoccupare?
3)per quanto tempo secondo voi sarà ancora necessario praticare il bendaggio e le medicazioni con acqua ossigenata e aureomicina?
4)nonostante l iniezione di l androcut depot ho ancora di notte alcune erezioni,dopo quanto tempo le erezioni possono essere considerate non dannose o causa di complicanze(naturalmente non parlo di masturbazione o rapporti)?
Inoltre quando il pene non é verso l alto,ad esempio quando urino,provo dolore come se sentissi che "pesasse",é normale?
Vi ringrazio anticipatamente per il disturbo,sono consapevole che sono domande che devo fare al mio dottore ma ogni giorno mi viene un nuovo dubbio ed é per questo che chiedo a voi questi chiarimenti.
Cordiali saluti e grazie e complimenti di nuovo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile letture ,

urini senza problemi e, se bagna le garze, le cambi senza inutili indugi.

I punti cadono dopo 15-20 giorni;

le medicazioni cessano di solito dopo 7 giorni mentre rimane l'indicazione di utilizzare per 15-20 giorni la pomata o la crema data;

le erezioni non sono un percolico serio per i punti interni messi sull'albuginea e quindi stia tranquillo;

i doloretti ed altro poi sono normali dopo tali interventi di correzione plastica a livello dei corpi cavernosi del pene.

Detto questo poi ogni altro problema specifico e mirato deve sempre essere chiesto in diretta al suo andrologo, quello che l'ha operata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/