Pallina all'unguine

Buonasera. Circa due anni fa ho avuto ogni tanto una sorta di infiammazione: sulle labbra della vagina si formava una piccola pallina dolente, ogni volta in punti diversi e a distanza di un mesetto. Il mio medico mi tranquillizzò e mi diede un detergente intimo e il disturbo sembrò passare per più di un anno e mezzo. Ultimamente mi è capitato 2 volte che lavandomi ho avvertito una piccolissima pallina un pò dura nella parte esterna di un labbro. Non mi fa male e al tatto sento come una puntina, come se fosse un brufoletto solido. E' la seconda volta che compare, ho provato anche a schiacciarla ma poi ho lasciato perdere. Da come la descrivo è una cosa preoccupante? Sono un pò ipocondriaca e non vorrei agitarmi pensando ad HPV e malattie gravi varie. Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di un'infiammazione della ghiandola di Bartolino. Deve essere tenuta sotto controllo ed eventualmente fare una terapia sotto consiglio del suo medico
Riguardo all'Hpv dovrebbe eseguire un paptest
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta. Lei ritiene che l'hpv possa manifestarsi così come le ho descritto io? Avevo letto che erano lesioni tipo a 'cavolfiore'.. e la mia invece è una sorta di piccola puntina...mi sto già spaventando:)
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I condilomi hanno l'aspetto a "cresta di gallo", esegua un paptest con visita ginecologica
Saluti