Virus hpv

Buongiorno, ad agosto 2011 ho avuto un herpes vaginale, curato e guarito in una settimana; a metà marzo 2012 ho effettuato il pap test per un controllo e mi è stata riscontrata la presenza del virus hpv, senza però sapere il tipo. Io non ho alcun sintomo, nessun condiloma, nemmeno il mio partner. Tra sei mesi dovrò sottopormi nuovamente ad un controllo per vedere se il virus è stato debellato oppure no. E' possibile che il virus sia stato trasmesso dal mio partner o ha qualche legame con l'herpes? In caso ce l'avessi solo io, è possibile che glielo trasmetta? In questo periodo per evitare un effetto ping pong, l'utilizzo del profilattico è sufficiente? La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. Il virus erpertico (Herpes GENITALIS?) non ha nessun legame eziologico con l' HPV.
2. l'infezione da HPV è una infezione sessualmente trasmissibile che PURTOPPO( è l'unica ) che può essere contratta anche con l'uso del condom (preservativo) in quanto viene trasmessa con il contatto cute-cute durante il rapporto sessuale.
La trasmissione probabilmente è stata già trasmessa con i rapporti precedenti.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie, una cosa ancora che non mi è chiara. Il virus si trasmette anche in assenza di condilomi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì, nella condizione di " PORTATORE SANO" ,i condilomi sono l'espressione clinica della infezione dell' HPV,ci sono molti uomini che hanno un HPV test positivo senza manifestazioni cliniche.