Condilomi sul glande

Gentili dottori buongiorno ho i condilomi sul glande e da due mesi e qualke giorno li tratto con aldare che ultimamente mi sta dando anche irritazione e croste .. la mia domanda è : in questi due mesi non ho visto neanche un minimo miglioramento cosa devo fare ?? e possibile bruciarli con il laser o crioterapia e ora mi sta venendo il dubbio ke possono essere papule perlacee perke i condilomi ke avevo sul frenulo sono spariti totalmente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
A mio avviso sospendere subito l'imiquimod (pericoloso per importanti dermatiti irritative al pari di altre molecole aggressive come la podofillotossina) e recarsi dallo specialista dermo-venereologo per l'asportazione fisica (laserterapia, DTC) delle lesioni condilomatose, che a mio avviso difficilmente possono recedere con le sole applicazioni topiche.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per aver risposto purtroppo al momento sono all estero dove restero per due mesi quindi non ho modo di farmi una visita ma sospendendo la pomata e possibile che il virus si allarghi cioe ci possono essere spiacevoli conseguenze ?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
questo non possiamo saperlo; a casa mia "ubi major minor cessat" e una dermatite irritativa acuta del glande è un fenomeno che va sempre evitato: per questo richieda una visita dermatologica effettuabile anche all'estero in tempi rapidi.

saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora , ho ascoltato il suo consiglio di spospendere la pomata e l irritazione e passata completamente ora da una parte pare ke i condilomi siano quasi spariti mentre dall altra ci sono ancora mi kiedevo come mai e potuto succedere se e solo un illusione ottica .. un altra cosa dato ke l irritazione e passata posso ricominciare a usarla in quantita inferiori magari perche penso ke ho avuto questo problema perche mettevo tutta la bustina e in piu devo spalmarla fin quando si assorbe completamente oppure lasciarla la
grazie infite del suo tempo