Macchie rosse sul glande

Da alcuni mesi è comparsa sul glande un'ampia macchia rossa (circa 4 cmq) ed un arrossamento anche sulla zona vicina del prepuzio. Non ho alcun dolore o fastidio locale e ho attribuito tutto al mio diabete (prima di esserne "cosciente" e di controllarlo cho avuto molte macchie "ulcerose" sulle gambe... ed anche un leggero infarto una anno fa). Ho 68 anni e mi chiedo se è necessario parlarne a qualche medico, non so se il diabetologo o l'urologo. o il dermatologo.....
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Assolutamente il dermatologo venereologo: alla sua eta' questo tipo di condizioni vanno ben indagate e spaziano da situazioni più semplici a quadri benigni più complessi (vedi balanite plasmacellulare di zoon) ad altre cause (vedi eritroplasia)

Nessuna diagnosi ovviamente ma solo chiarezza per farle capire che solo nella sede dermovenereologica potrà avere elettività diagnostica

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462