Perdite bianche e prurito

Salve,
ho da qualche giorno delle perdite bianche dense, prurito e bruciore vaginale.
Il mese scorso ho avuto lo stesso problema e il mio medico ha prescritto gli ovuli di meclon e le lavande con tantum rosa. Terminata la cura non ho avuto più problemi ma adesso ho di nuovo gli stessi sintomi. E' un periodo di stress e uso la pillola potrebbe dipendere da questo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

da quello che ci scrive potrebbe trattarsi forse ancora di una vaginite da candida ma qui bisogna ora sentire almeno in diretta il suo medico curante e fare un tampone vaginale per una valutazione colturale completa e precisa ed eventuale relativo antibiogramma.

Lo stress poi può sempre essere considerato un fattore che favorisce un relativo abbassamento delle difese immunitarie.

Comunque fatto il tutto poi ci aggiorni, se lo desidera.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Quindi non dipende dalla pillola?
Grazie.