Prurito alle gambe

Ho 44 anni, sstile di vita abbastanza salutare, alimentazione corretta, sportiva da sempre. Ma un pò di anni mi succede che, quando mi accingo a fare una corsa,o anche un percorso a passo sostenuto, dopo neanche un quarto d'ora, mi assale un prurito da svenimento alle gambe. Se mi fermo è peggio, devo a questo punto decellerare pian piano ed il prurito si attenua man mano.
Non saprei neanche se è un problema dermatologico o se sia di competenza di qualche altro specialista.
Nessuno mi sà dire qualcosa, e sinceramente mi sento limitata nella mia attività da sportiva.
Ringrazio sin d'ora quanti vogliano darmi qualche chiarimento.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
da ciò che dice parrebbe un problema di tipo vascolare, comunque vasomotorio, legato alla vascolarizzazione cutanea, penso, o una estrema irritabilità scatenata dall'aumento di temperatura. Sono , ovvio , solo illazioni. Direi ne potrebbe parlare con un buon dermatolgo

saluti

Luigi Mocci MD