Bruciore e prurito.

Salve a tutti! Sono una ragazza di 20 anni. Un anno fa ho eseguito la mia prima visita ginecologica insieme al pap test ed una sorta di ecografia interna (scusate l'ignoranza in materia). Mi è stata diagnosticata una micosi, prendevo alcune pillole e ovuli. Qualche mese fa ho avuto prurito alle labbra e bruciore, soprattutto al momento di urinare. Più precisamente si tratta di un bruciore esterno. Mi accorgevo, pulendomi, che vi erano delle gocce piccole di sangue sulla carta, come se le piccole labbra fossero irritate o non so cosa. Così (forse sbagliando) ho ripreso gli ovuli per circa 3 giorni e sembrava che l'infezione stesse per andare via. Da un po' di giorni sono tornati gli stessi sintomi. Tutto ciò avviene in concomitanza a rapporti sessuali che, per un motivo o per un altro, mi portano vari disturbi. Anche durante l'atto sessuale sento bruciore interno.
Inoltre in prossimità del clitoride ho scoperto di avere come un grumetto che ogni tanto è dolorante. Si tratta di un condiloma?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
mi pone una domanda difficile,potrei fare diagnosi solo osservandola,magari con il colposcopio(vulvoscopia).
Consiglierei l'esecuzione di un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale per classificare in modo corretto la vaginite,non esiste solo la candida,mapotrebbe trattarsi di una VAGINOSI BATTERICA, di un TRICHOMONAS,di vaginite aerobica..Si faccia controllare nel dubbio della condilomatosi!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta. Solo mercoledì farò la visita ginecologica. Ciò mi turba. é davverro fastidioso. inoltre controllandomi personalmente ho notato che nelle piccole labbra vi sono delle piccole "palline" con la punta bianca? é come se fosse a parte interna piena di questi punti bianchi. Ho paura che si tratti di herpes. Gentilmente come posso alleviare tutto questo? Vorrei dei consigli circa modi e tempi di lavaggio. Ho paura che sciacquandomi troppo peggiori la situazione, e, inoltre, se è davvero corretto lavarsi col bicorbonato di sodio o se è una stupida credenza popolare. Grazie in anticipo!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'unica prescrizione che mi è consentita è quella con impacchi di acido borico al 3%,per lenire il fastidio.