Pt bassa e fibrinogeno alto

Gentile Dottore,
sono una ragazza di 23 anni, un mese fa ho fatto dell analisi dl sangue complete per effettuare un intervento di conizzazione in anestesia generale.
Gli esami mi sono stati fatti la mattina stessa, e senza sapere io stessa i risultati , mi hanno comunque operata. Pochi giorni fa ho ritirato la cartella clinica di tutta l'operazione e delle analisi fatte e mi sono comparsi alcuni valori alterati :(le riporto anche alcuni normali)

VES 16 (1-13)

TEMPO DI PROTOMBINA COAGULATIVO : 13.4 secondi (10.00-13.80)
TASSO : 69 % (70.00-132.00)

INR 1,26 ( intervallo terapeutico 2.00 -3.00 )

TROMBOPLASTINA PARZIALE RATIO 1.08 secondi ( 0.82-1.18)
TROMBOPLASTINA PARZIALE (COAGULATIVO) 32.4 secondi (24.00-35.00)

FIBRINOGENO 499 mg/100 ml ( 200-450)

ANTITROMBINA 3 : 114.9 % (76.00-122.00)

poi per quanto riguarda le protein del siero:

ALBUMINA: 52.2 % (55,0-66.0) mentre in g/dl appare nella norma
ALFA 1 4.7 % (2.0-5.0 ) , In g/dl è 0.37 (0.21-0.35) quindi un po piu
ALFA 2 13 % (7.0-12.0) , in g/dl 1,03 (0.51-0.85)
GAMMA 20.3 % (11.0-19.0) , In g/dl 1,60 (0.80-1,35)
(le BETA sono nella norma)

prot TOT : 7,9 (6,4-8,3)

RAPP A/G : 1,09

(nelle note dell'analista c'è scritto iperalfa2 e ipergammaglobulina policlonale)

inoltre ho notato che ho i linfociti in % un pò bassi e cioè 21,2 (20.0-45.5), Iio nelle analisi fatte esattamente un anno fa e in quell nel corso di tutti gli altri anni , li ho sempre avuti sul 30 %,
anche se in numero assoluto sono ok.
tutti gli altri elementi del sangue sono tutti nella norma..anche le transaminasi , la glicemia ecc ecc anche il marker per l'epatite virale C igG è negativo , cosi come HBsAg..

questi sono gli unici valori che mi preoccupano, però ho letto che il fibrinogeno può essere alterato da anticoncezionali e io 18 giorni prima di queste analisi, ho assunto la pillola dl giorno dopo , per emergenza.
Non so se è possibile che sia stata lei la causa di tutto ciò.
Io ho paura per qualche patologia grave nascosta.
E' possibile che sia stato anche l'HPV ad alzarmi la VES?

La ringrazio
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo, in base a questi esami, problemi. La pillola può fare aumentare il fibrinogeno ma il suo valore si discosta pochissimo dalla norma e non ha significatività. Non penso che HPV le abbia fatto aumentare la VES, tra l'altro pochissimo mossa. IN conclusione stia tranquilla