Risultato pap test

Salve, ho avuto il risultato del mio pap test e non capito bene il risultato e cosa dovrei fare. Dice: "tanti leucociti e citolisi, cellule epiteliali reattive, atrofia. Il commento:infiammazione con tante cellule polinucleate, cellule epiteliali senza cambiamenti intraepiteliali, ma atrofiche, alcune con lieve ipercheratosi, nel quadro del infiammazione mostrano cambiamenti reattivi, degenerazione e metaplasia matura. Ripetere l'esame dopo cura per l'infiammazione, eventuale biopsie se lesioni focali."
Mi devo preoccupare? (meglio sono già preoccupata)
Cosa devo prendere per questa infiammazione?
grazie 1000 in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il risultato non evidenzia particolari problemi, ma è opportuno eseguire una colposcopia, dopo terapia antiinfiammatoria (non è possibile indicare prodotti online), per la presenza di "degenerazione e metaplasia matura"
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"