Leucociti nelle urine..sospetta gravidanza?

Salve a tutti!
Volevo porvi un mio dubbio.. A marzo ho avuto il ciclo il 21 e ho dimenticato di assumere la 6 pillola(e non l'ho piu' presa ma ho contiunuato il blister). Il 31 ho avuto un rapporto completo non protetto ma con eiaculazione esterna. Ad aprile ho avuto un ciclo leggero e scarso,a maggio normale e giugno anche(durata di 5 gg e con flusso normale). La settimana scorsa ho fatto delle analisi del sangue (di routine) e oggi ritirandole ho letto che vi è una presenza di leucociti altina (il valore è 100) emazie e discreto numero di batteri.
Cosi' un po' preoccupata,mi sono documentata e leggendo ho visto che la presenza di leucociti puo' essere data da una gravidanza,ma nel mio caso credo non possa essere,visto che l'eiaculazione interna non c'è stata e ho avuto il ciclo nei mesi dopo..giusto? Sarà solo un infezione delle vie urinarie?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penserei più ad una infezione delle vie urinarie , non certo ad una gravidanza che va accertata direttamente con test di gravidanza e non indirettamente dalla presenza di una LEUCOCITURIA che riconosce varie cause.
Le consiglio di eseguire una URINOCOLTURA con eventuale antibiogramma , per evitare che peggiori la probabile infezione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si,grazie mille dottore.
Ho portato le analisi dal mio medico e anche lui mi ha detto la stessa cosa e appunto ho eseguito l'urinocultura.
Si,agli inizi di maggio avevo effettuato un test di gravidanza ed era risultato negativo,poi comunque ho sempre avuto il ciclo in questi mesi dopo quell'episodio di dimenticanza della pillola...però ansiosa e paranoica come sono.