Interruzione metà blister yasminelle

Salve, ho interrotto per vari disturbi il blister yasminelle verso la metà confezione; dopo circa una settimana e precisamente il 12 giugno, è comparso il ciclo da sospensione;ieri il 22 giugno durante un rapporto si è sfilato il preservativo e di conseguenza c'è stato un rapporto completo; vorrei sapere se c'è la possibilità di una gravidanza ed inoltre se dal giorno della comparsa del ciclo si possono contare i 28 giorni per quello successivo e quindi monitorare anche un ovulazione.. oppure quel ciclo essendo da sospensione non può considerarsi "normale"
ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Marina
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è possibile fare una valutazione precisa dell'ovulazione.
Ci sono donne che dopo la sospensione della pillola riprendono immediatamente il processo ovulatorio.
Impossibile dare una risposta sicura e precisa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta veloce, quindi devo aspettare sperando che arrivi il prossimo ciclo; che più o meno tra quanto dovrebbe presentarsi? 28 giorni dal precedente? oppure se dovesse passare troppo tempo quando potrei fare un test di gravidanza?
grazie mille