cura con Hormeel e progestinici

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno gentili Dottori su indicazione del mio agopunturista da qualche mese sto prendendo Hormeel gocce per migliorare l'ovulazione in vista di una gravidanza che non arriva(42 anni). In effetti dopo già 20 gg dall'assunzione il mio FSH è sceso da 7 a 5,5.
In seguito ad una isteroscopia dove hanno tolto dei polipi, mi è stata data una cura di tre mesi con il progestinico Lutenyl per far riposare l'endometrio e curare l'ispessimento dell'endometrio, azzerando la stimolazione ormonale. Niente ciclo mestruale per tre mesi. Ha senso in questi mesi continuare a prendere anche Hormeel, o è meglio interromperlo e riprenderlo quando tornerà il ciclo fra tre mesi? Non so se può entrare in contrasto con il farmaco lutenyl, ed il mio ginecologo non sa rispondermi perche non conosce la medicina omeopatica.
Grazie in anticipo per una Vs. gentile risposta
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

Hormheel tende a ripristinare il corretto equilibrio estro-progestinico e quindi non ha senso assumerlo durante questo periodo di sospensione forzata del ciclo; potrà sicuramente riprenderlo successivamente.

Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Ferrero Leone
la ringrazio per la sua gentile risposta che ha confermato il mio dubbio. In attesa di una risposta dal sito ho fatto di testa mia, e ho sospeso Hormeel da almeno 15 gg.
Quando si dice che il dubbio è sempre una certezza!
Grazie