Post intervento

Salve,due anni fa sono stato operato di orchidopessi con funicololisi al testicolo dx.
Vorrei sapere, come mai ora a distanza di due anni ogni tanto avverto delle lievi fitte fastidiose al testicolo operato ? Inizio ad essere un pò preoccupato
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
qualche fitta capita ai testicoli operati soprattutto se viene interessato il funicolo per fenomeni aderenziali. In genere sono cose molto modeste, e di qua si fatica a conoscee l'entità del suo problema. Mi sento da un lato di tranquillizzarla dall' altro di sentire che dice il suo chirurgo.
[#2]
dopo
Utente
Ok,premettendo che al più presto mi rivolgerò al cirurgo che miha operato,potrebbe essere qualcosa tipo un infiammazione?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Penso di sì: aderenze = infiammazione = cicatrice = trazione sui nervetti. Ma poca cosa in genere. Ovvero una qualche cistarella neoinsorta dopo chirurgia. Ma sempre proca cosa.
[#4]
dopo
Utente
Curabile con farmaci?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
intanto faccia diagnosi.
[#6]
dopo
Utente
Ok,grazie.
[#7]
dopo
Utente
Mi tolga una curiosotà,ma questo problema potrebbe essere associabile anche alla perdita di gocce di urina post minzione? o questo è un caso a se?..
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non c' entra nulla. alla sua età il gocciolamento post minzionale vuol dire meno di nienente.
[#9]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#10]
dopo
Utente
Ma dopo aver subito un intervento di orchidopessi con funicololisi,per un testicolo mobile,c'è pericolo che potrebbe insorgere qualche tumore?....è un mio dubbio ,e sono un po preoccupato.
[#11]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
macchè
[#12]
dopo
Utente
Mi sono accorto da poco tempo, che quando faccio l'autopalpazione noto che il testicolo operato non è.... uniforme?....rispetto all'altro,da premettere che dopo aver subito l'intervento non ho fatto più controlli per vedere se fosse andato tutto per il meglio,inoltre quando ho dei rapporti mi succede che dopo l'eiaculaione dopo un po avverto un pò lieve dolore al testicolo che mi è stato operato.
Sono abbastanza preoccupato dottore.
[#13]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Personalmente non vedo motivo di allarme, ma meglio farsi controllare, di rigiore comunque dopo chirurgia
[#14]
dopo
Utente
Secondo lei da cosa è derivato questo lieve fastidi-dolore post rapporto?
[#15]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
esiti di intervento stesso, ma paprere via internet, quindi da prendere coin le molle.
[#16]
dopo
Utente
Quindi da come mi farebe capire,niente di grave?...e sarebbe normale questo tipo di dolore post rapporto dovuto all'intervento subito due anni fa?.....
[#17]
dopo
Utente
Dottore,ho notato anche al tatto una pallina sopra al testicolo dx nella borsa scrotale....
[#18]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
come sopra, ma si faccia vedere collega, non si accntenti di parere via internet