Ecografia scrotale

didimi in sede.di dimensioni e struttura regolari.gli epididimi di dx e sx appaiono aumentati di dimensioni,struttura disomogenea ed ipocogena in rapporto a flogosi attuale. non si apprezzano formazioni nodulari a carattere focale,solide o liquide. moderato versamento nella vaginale,bilateralmente. modesta ectasia delle vene del plesso pampiniforme,a sx senza reflusso evidente.DIMENSIONI:didimo dx:22*24*4mm didimo sx:22*23*46mm.che significa tutto cio'? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signpre,
il dato è suggestivo di infiammazione bilaterale degli epididimi. Non si evidenziano altre patologie. Ne4cessaria visita da collega per valutare il da farsi, anche in funzione del reperto prostaico rettale, che di qua non popssiamo saperlo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
questo e' il referto prostatico rettale:prostata di dimensioni regolari e struttura regolari,profili nella norma.la struttura appare disomogenea per la presenza di arrea ipocogena centrale periuretrale con piccole ectasie duttulari ,in rapporto a flogosi attuale.nodulo adenoomiomatoso centrale di 12 *22*18.microcalcificazioni nela porzione centrale sempre di significato flogistico subacuto cronico-. non ipetrofia del meato uretrale. la porzione periferica appare disomogenea senza tuttavia formazione nodulari profili capsulari nodulari. regolare rappresentazione delle vescichette seminali
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La prodstata si valuta al tatto, non ecograficamente. serve a poco quiel referto per imnpostare terapia per infiammazione testicolare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
la prostata al tatto era morbida,questo ala visita urologica di qualche mese fa.una cosa volevo domandare .questa infiammazione ai testicoli che non va via visto che al tatto mi fanno male?