Infiammazione alla vescica

Salve a tutti...sono un ragazzo di 17 anni quasi 18...siamo giunti a fine anno scolastico e mangiando tutti i giorni panini schifosi a scuola porchetta Ketchup e Maionese mi è venuta fuori una forte infiammazione alla vescica infatti una volta mi era uscito anche del sangue...dopo tutto ciò ho fatto le analisi all'urina e infatti mi era risultata l'infiammazione...il medico mi prescrive delle pillole le Levoxacin da 500 mg...appena prendo la prima mi inizia a gonfiare la faccia e mi spuntano delle macchie nel corpo...era l'allergia a questo antibiotico (da premettere che ho letto su Internet che questo farmaco non deve essere assunto da ragazzi in via di sviluppo e invece a me è stato dato)...io non sono mai stato allergico...mi fanno la puntura di cortisone e mi è passato tutto...mi è venuto invece dopo, un po di affaticamento nel respiro e un po di formicolio lievissimo al braccio...del resto sto benissimo...riguardo agli ultimi sintomi può essere lo stress subito in questi ultimi giorni? Per quanto riguarda l'infiammazione non ho niente più...niente sangue niente bruciore anche perchè il sangue mi è uscito un paio di volte in un solo giorno...Sarà lo stress questo respiro un pò affaticato?! Grazie Mille :)!!!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente le ipotesi sono molteplici sicuramente un allergia ad un farmaco può presentarsi anche all' improvviso e causare varie sintomatologie, far cui gonfiore e problemi respiratori, per cui sicuramente vale la pena di parlarne almeno con il suo medico di famiglia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore...il medico ne è al corrente del fatto che il farmaco mi ha dato questo effetto magari sarà allergia che solo con delle prove allergiche posso saperlo...ma lei non crede che questo tipo di farmaco sia un po esagerato per la mia età? Grazie Mille :)!
[#3]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Caro signore,
il fatto che abbia avuto una reazione allergica all'assunzione del levoxacin non è da imputare alla sua età, ma semplicemente ad una sua intolleranza nei confronti di quella molecola o degli eccipienti presenti nel farmaco. Questo evento non è frequente ed è del tutto imprevedibile a priori.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La Ringrazio Cordiali Saluti!