Cistite emorragica

buonasera, cerco di spiegare in breve il mio problema. Inizio col dire di non aver mai sofferto di cistite....forse un caso sporadico circa 23 anni fa dopo il parto cesareo...mi fu detto infezione dovuta al catetere...adesso mi e' successo una settimana fa all'improvviso vado al bagno e senza alcun tipo di sintomo l'urina era completamente piena di sangue, mai vista una cosa simile. Preoccupata sono corsa al pronto soccorso e mi dicono che forse era una colica renale..non aveva nessun sintomo..solo un leggero peso nel basso ventre..mi viene fatta una ecografia e non viene riscontrato nulla. Ritorno il giorno dopo e ho un consulto con u urologo che mi rifa una ecografia ( dimentico che la presenza di sangue e' sempre forte..per farle capire tra la provetta del prelievo del sangue e la provetta delle urine non c'era differenza). Esito dell'eco e' sempre negativo..nulla...ma la situazione non cambia e il lunedi un'altro medico mi fa iniziare una terapia con CISTALGAN e CIPROXIN 1000.( sempre dopo aver fatto un'altra eco).oggi venerdi e' il primo giorno che finalmente il colore delle urine e' tornato quasi normale. La mia domanda :puo' esserci una cistite emorragica senza alcun sintomo? Puo' esserci una relazione con una candida? Io ne soffro da quando avevo 15 anni , ora ne ho 49, e 3 giorni prima dell'emorraggia stavo facendo il mio solito trattamento di ginocanesten. Spero di essere stata chiara ma e' la prima volta che chiedo un consulto via internet..ma mi creda sono spaventata e non so cosa pensare...vorrei saperne di piu'. La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non faccia strane correlazioni tra patologie e problemi clinici difficili da correlare.

Se ecografie nella norma ed valutazioni colturali comuni negative potrebbe essere utile anche la ricerca, su terreni selettivi, del Bacillo di Koch ed eventualmente una attenta valutazione citologica sul sedimento delle urine.

Comunque ora senta in diretta il suo medico curante ed il suo urologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/