Recidive cisti renali

circa due mesi fa sono stata sottoposta a intervento in laparoscopia per 3 cisti renali dx sintomatiche la più grande di 10cm, ho effettuato oggi un ecografia di controllo e sono presenti 5 cisti di cui una di 6 cm, vorrei sapere se possibile a distanza di breve tempo delle recidive o se possono essere delle cisti più piccole che erano presenti ,inoltre vorrei sapere ora come procedere aggiungo che devo fare la scintigrafia renale perchè prima c'era un deficit funzionale del rene e se c'è il rischio che crescano di nuovo tanto e se eventualmente in futuro si possono aspirare e non intervenire di nuovo in laparoscopia distinti saluti grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,

rispondo all'ultimo quesito da lei posto con un preciso no.

Le altre questioni invece è bene discuterle in diretta con il proprio urologo, difficile dare, da questa postazione, risposte precise e corrette.

Un cordiali saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/