Prostatite... quando ricominciare a vivere?

Buongiorno,

vorrei porvi una piccola domanda, ma dopo quanto tempo che i sintomi sono spariti si può ricominciare a mangiare e bere come prima? ci si deve porre comunque dei limiti? è necessaria una visita?

grazie tante e buon week end
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,unPaziente che ha sofferto di prostatite,conviene che,sempre,mantenga uno stile di vita ed alimentare idonei,cioè,senza esagerare.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Nel mantenere uno stile di vita idoneo, significa anche rinunciare?
A qualche volta il piccante, qualche birretta ecc...?? oppure si possono assumere con moderazione?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...con moderazione.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
grazie mile dottore...

Ma il dubbio resta sempre? nel senso che non è detto che se è venuta una volta debba necessariamente venire ancora? se i fattori scatenenati non sono di pesi dall'alimentazione ma da altro ad esempio...
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
dottore chiedo scusa, ma pomata a base di capsicina può incidere sulla prostata?
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...no.Cordialita'
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
quindi posso usarla tranquillamente? non centra nulla con il "piccante" assunto per via orale, non entra in circolo ecc.. ecc...

grazie ancora e buona pasqua