Perdite catetere

Buonasera, mia nonna da nove mesi è allettata causa ictus ischemico e da nove mesi ha il catetere vescicale con tutte le problematiche che ne conseguono come le frequenti infezioni alle vie urinarie. Da un pò di tempo, come se non bastasse, stiamo rilevando perdite di urina anche piuttosto abbondanti dal catetere, così siamo passati da una misura 18 ad un 20 sperando risolvesse il problema ma l'ha solo attenuato. Lo so che la cosa migliore sarebbe togliere il catetere però questo ci porterebbe altri problemi, cambi frequentissimi di pannolini e maggiore esposizione all'insorgere di piaghe da decubito..gradirei se possibile un suggerimento su come gestire questa situazione
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora è èpossibvile che le perdite siano legate a qualche secrezione che può ostruire in alcune circostanmze il catetere provi con l'auito di un infermerie ad eseguire dei lavaggi vescicali quotidiani

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Mi pare che il catetere sia ancorato tramite un palloncino che contiene acqua fisiologica. E' possibile che possa essersi ridotto il volume di tale palloncino e quindi occorrerebbe reinserire un pò d'acqua?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no non c'è alucn nesso, se si sgonfia il palloncino, il catere tende ad uscire