Stomie

Buongiorno.Sono una ragazza di 24 anni ma scrivo per conto di mio papà che necessita di un consulto e che al momento è ricoverato in terapia intensiva dato l'ultimo intervento.
Ad oggi mio papà ha 56 anni e da 10 soffre di Papilloma,per tale patologia ha subito parecchi interventi.
Dal 2014 ha iniziato ad avere ulteriori problemi vescicali e renali,da all'ora ha subito 8 interventi senza sosta:Tra biopsie,turv,inserimento di stent e simili,reimpianto ureterale e plastica vescicale.
Porta il catetere da 6 mesi.
I medici ci dicono che la vescica non risponde più e i reni soffrono.1 mese fa ci dissero di dover rimuovere la vescica e ricostruirla con una parte di intestino,settimana scorsa invece,in seguito ad esami,ci comunicano che la vescica non può essere asportata quindi rimuovere rene sx che non funziona più e mettere stomia a quello dx da cui urinera per la vita. Purtroppo arriviamo a ieri,giorno dell intervento:Ci comunicano che oltre al rene sx hanno dovuto rimuovere anche la milza a causa di linfonodi.Mi chiedo ora...Cosa sono i linfonodi?C'è la possibilità che ve ne siano altri in altri organi?Potra vivere una vita normale,tornare a lavorare,senza rene e milza e questa stomia?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Il caso sembra essere troppo complesso da poter essere analizzato in tale sede. Non si capisce bene la reale patologia di suo padre. Sicuramente tutto quello che è stato tolto verrà analizzato e ci sarà un referto istologico. Con tale referto possiamo risentirci ma al momento non posso dirle niente di più per impossibilità a comprendere bene la patologia. Comunque con una stomia urinaria è possibile vivere senza problemi. È necessario solo apprendere la gestione corretta della stessa e poi diventa tutto automatico. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Dr.Andrea Bottai,
La ringrazio per la sua gentilezza e disponibilità.I propositi sembrano buoni ma attendiamo referto istologico.Le farò sapere.