Reni e dolori addominali

Buonasera dottore la scrivo perché ho dei problemi sul addome nel lato sinistro praticamente ogni tanto mi prendono dei spasmi forti e ho notato che mi prendono sempre dopo durante i pasti con forti scariche di diarrea ! Il mio medico curante mi ha segnato una coloscopia perché pensava che si trattasse del colon irritabile , invece dai risultati non risulta niente !gli dico dottore che ho 30 anni e già da un anno circa che soffro di questo ! Ho fatto anche la gastroscopia e da li ho una piccola ernia Iatale e reflusso esofageo ma il mio dottore dice che questi dolori che mi prendono non dipende da questo ! Ho un dubbio che forze sono nata senza un rene purtroppo ho perso entrambi genitori e mio fratello che si ricorda questo quando io ero nata ma era piccolo anche lui ! Mi chiedo adesso se una persona poteva vivere senza un rene fino ad ora senza avere problemi ? Ha urinare dottore ci vado spesso anche durante la notte e non bevo tanto anzi bevo poco . Infatti agosto 2012 mi sono sentita male con un forte dolore al rene destro che sono andata in ospedale e non risultava né renella e ne calcoli per loro avevo come una colica renale ! Secondo lei dottore per vedere i reni se li ho tutte e due posso fare una risonanza magnetica ? Perché altrimenti penso di essere allergica a qualche cosa di alimentazione ! Ho fatto tante visite se ne faccio solo una quella della risonanza magnetica non è meglio ? Magari così guardo tutto ! Le analisi del sangue dottore sono apposto solo colesterolo alto 230 . Cosa mi consiglia di fare aspetto una sua risposta cordiali saluti e grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signora,
i suoi sintomi non paiono tipici per essere causati da problemi renali od alle vie urinarie, d'ogni modo sarà sufficiente eseguire una semplice ecografia per chiarire ogni dubbio. Con un solo rene si può vivere benissimo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua cortese risposta cordiali saluti !