Dolore dopo i rapporti

salve a tutti,è da molto che soffro di forti bruciori generalemnte verificatisi dopo un rapporto....dopo una prima visita ginecologica..in cui mi prescrissero pipemid e monuril una volta ogni settimana quest'ultimo,Il roblema comparve di nuovo,Feci le analisi delle urine con antibiogrammi...che risulto positivo...Dopo di che consultai il mio medico di base e in base all'esito delle analisi...mi prescrisse tavanic.(era dicembre)...dopo di che anche dopo un rapporto nn avevo grossi problemi...Adesso il giorno seguente al mio ultimo rapporto ho avuto di nuovo questi forti dolori che mi passano solo se faccio molta pipi...Ho chiamato la ginecologa che mi ha detto di riprendere il tavanic....Ho fatto anche ecografia ai reni vie urinarie.....Può essere cistite da luna di miele? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signorina,
se mi cita il termine "cistite da luna di miele" vuol dire che ha già approfondito a sufficienza l'argomento. Senz'altro la diagnosi è confermata (!), ma ora è necessario valutare quali siano questi fattori predisponenti per cui è sufficiente il minimo trauma coitale per scatenare la cistite ed i suoi disturbi. Innanzi tutto, valuterei la funzione intestinale, la quantità di liquidi introdotta nella giornata ed altri fattori ancora. La terapia antibiotica non sempre è la soluzione di scelta in questi casi. Una decisione può essere presa comunque solo da un nostro Collega, che la possa valutare direttamente, cui le consiglio vivamente di far riferimento.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Lei cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signora,
io non posso darle alcun consiglio circostanziato, non avendo la materiale possibilità di valutare il suo caso nel dovuto dettaglio. Come già le ho detto, deve farsi seguire direttamente da un nostro Collega urologo.

Saluti