La zona inguinale

Salve a tutti.
Ho avuto un intervento di Varicocele in radiologia tuttavia prima dell'intervento per pochi minuti sentivo delle fitte che partivano quasi dallo scroto, verso la zona inguinale. Ora questi dolori sono ricomparsi(L'intervento ha avuto luogo 3 giorni fa.)

L'altro è un quesito di pura curiosità. Caso vuole che il giorno dopo l'intervento mi si sia presenta l'occasione di fare sesso con la mia fidanzata(ho 18 anni) e l'ultima cosa che avrei fatto è rifiutarmi. Può provocare dei problemi?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

il varicocele sintomatico è opportuno controllarlo dopo l'intervento a distanza di qualche settimana,,,appunto in base alla tecnica adottata. quindi lei potrebbe contattare il suo specialista di fiducia a distanza..comunque vista la repentina scomparsa del suo fastidio, è corretto aggiornare il suo specialista che l'ha operata.

di norma si sconsiglia l'attività sessuale le per almeno 2 settimane anche se -anche in questo caso- dipende sempre dalla tecnica adottata.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa la tecnica adottata è stata quella dell'intervento sclerotizzante.
L'attività sessuale può aver causato dei problemi?
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la sclerotizzazione può determinare lieve infiammazione locale-proprio indotta dall'operatore- perciò si consiglia la astensione dai rapporti...

ne parli eventualmente anche con il suo specialista referente.

cordialità