Dolori post eiaculazione erezione debole

buongiorno, da qualche settimana ho notato un calo dell'erezione, associato a dolore (bruciore) post rapporto/eiaculazione. Riporto i sintomi da me percepiti:
bruciore post eiaculazione, uretra
dolore testicoli
erezione non vigorosa
eiaculazione precoce (a volte)
erezioni mattutine lievi/nulle
sperma anormale (grumoso)

Spero in una vostra risposta, perchè sono abbastanza preoccupato

grazie mille
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

i sintomi che riferisce meritano un 'attenzione mirata allo studio prostatico, dal momento che la prostata partecipa alla produzione di liquido seminale, all'eiaculazione e interviene-se alterata- influenzare la funzione erettiva.

perciò, conviene contattare un urologo o andrologo che la possa visitare e tranquillizzare.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
andrò al più presto dal mo medico di base che spero mi indicherà un buon specialista. Grazie della risposta, spero si risolvi tutto!
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
ci aggiorni poi!!
[#4]
dopo
Utente
sono andato dal medico di base che ascoltando i sintomi e dopo un analisi esteriore dei testicoli mi ha detto che molto probabilmente c'è o c'è stata un infezione derivante dall'esterno. mi ha prescritto una settimana di antibiotici macladin 500 compresse 2 mattino e sera, e un oki o similare dopo pranzo per cinque giorni. Ha detto che si dovrebbe risolvere tranquillamente il tutto.
Lei che ne pensa dottore?
[#5]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore, ritengo tale terapia condivisibile sempre però nelle riserve di chi ha avuto l'occasione di visitarla.

proceda come da programma del medico di famiglia e poi torni a farsi visitare dal collega in modo da confrontarsi sul dopo terapia.

cordialità
[#6]
dopo
Utente
buongiorno, allora, ho fatto la terapia coon l'antibiotico, i sintomi sono andati via solo in parte. Il sintomo che più è presente ora è il dolore testicolare e l'eiaculazione è ancora dolorosa. il dolore uretrale si è spostato più verso il basso, più verso l'ano diciamo. Inoltre in questi giorni ho avuto mal di pancia, nausea, e secondo me un po di colite, visto che avevo molta difficoltà a defecare seguita da bruciore, riscontrando tra l'altro qualche traccia ematica sulla carta igienica. (scusi la schiettezza). Le cose potrebbero essere correlate? Sono tornato dal medico di base e ascoltando i sintomi mi ha prescritto una ecografia ai testicoli e del fortilase ( 2 al giorno, anche se sulla scatola c'è scritto di prenderne una al giorno! che fare?). Per quanto riguarda i disturbi intestinali mi ha detto che probabilmente sono stati causati dall'antibiotico e di prendere fermenti lattici.
Io non so che fare, spero solo che tutto passi e in fretta, avendo una fidanzata, tutto questo inizia a essere fastidioso. Scusi il disturbo, attendo una Sua risposta.
[#7]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,.

i dolori all'eiaculazione possono dipendere dalla prostata che può "proiettare" minimi fastidi anche a livello testicolare.

è opportuno effettuare l'ecografia testicolare.

consideri che le terapie antibiotiche sulla prostata richiedono del tempo per avere l'efficacia richiesta e che comunque solo con la visita del paziente si può valutare effettivamente la pertinenza prostatica.

continui il suo percorso.

cordialità
[#8]
dopo
Utente
Ho prenotato l'ecografia per venerdì prossimo, Lei mi consiglia di farmi visitare da un Urologo con "in mano" l'ecografia? o di confrontarmi sempre con il medico di base? Grazie comunque delle risposte, è molto gentile.
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno, non mi sono fatto sentire per un po'. Dopo l'ecografia che presentava un leggera tumefazione del testicolo sinistro sono andato dall'urologo. Lui mi ha fattto tutti gli esami palpativi e secondo lui ai testicoli non c'è nulla. Il dolore che tra l'altro era bilaterale può essere causato dalla protrusione che ho alla schiena L5S1 che potrebbe sollecitre il nervo. Quindi mi ha prescritto il Dicloreum. Su questa diagnosi sono soddisfatto e il problema dei dolori è migliorato. ora non prendo piu il dicloreum e il dolore si presenta piu sporadicamente. E' una diagnosi condivisibile?
Per quanto riguarda i dolori nell'eiaculaizone anche qui le cose sono migliorate. Quello che trovo strano è che ci sono dei periodi in cui tutto sembra essere a posto, niente dolore, erezione ottima sperma normale. In poco tempo la situazione invece cambia. ho dei fastidi pelvici, fastidi nella minzione, fastidi nell'eicaulazione, lo sperma è strano, e l'erezione non potente, soprattutto il glande non si gonfia come come al solito. Per quanto riguarda l'erezione, oltre all'erezione vera e propria, sento che il pene è più rilassato del solito durante tutto l'arco della giornata. Tutto questo capita quando sento fastidio alla vescica all'uretra e faccio fatica a urinare. Più che uno stimolo vero e proprio a urinare (vescica gonfia che sta per esplodere per capirci!), sento un fastidio alla vescica che mi porta ad urinare anche piccole quantità.

Cosa ne pensate? è una causa o una conseguenza? Non mi spingo ad autodiagnosi per l'amor del cielo, se sono qui a scrivere è proprio perchè vorrei un parere da dei professionisti quali voi siete!.

Inoltre ho fatto una spermiocultura per vedere se ci sono batteri, della quale dovrei avere l'esito tra qualche giorno, anche se il medico mi ha detto che non sempre l'esito è congruente (a volte è positiva perchè ci sono batteri della pelle, ecc). Devo dire che sono stato molto attento

sono soprattutto preoccupato (ma sereno per ora) per i problemi erettili, e la sensazione di un pene flaccido durante la giornata, essendo giovane, ricordandovi che va a periodi.

Grazie delle eventuali risposte.
[#10]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

il dato della difficoltà ad urinare e il non sentire l'erezione non più perfetta possono orientare lo specialista verso un eventuale infiammazione della prostata ma deve sempre essere confermato dalla visita del medico.

intanto già con la spermiocoltura valuterà i risultati con lo specialista.

il beneficio con il dcloreum rappresenta una conferma indiretta della piccola ernia del disco sui dolori

cordialità
[#11]
dopo
Utente
grazie della risposta, le farò sapere dell'esito dell'esame. Lo specialista mi aveva fatto l'esame della prostata dicendo che poteva esserci ancora una piccola infiammazione. (leggero stimolo ad urinare durante l'esame). Mi voleva prescrivere ancora un antibiotico, ma gli dissi che soffro molto le terapie antibiotiche, quindi ha optato a aspettare l'esito della spermiocultura per darmi poi eventualmente l'antibiotico.

L'unica cosa diciamo strana è che i sintomi non sono mai molto acuti, e probabilmente anche la preoccupazione può incidere poi sull'erezione credo. E' per questo che cerco di stare tranquillo e rilassato!

grazie delle risposte