Bruciore alla punta del pene quando urino

Salve,
ho 29 anni, e da circa 2 giorni quando urino avverto un bruciore/dolore alla punta del pene. Questo avviene per tutta la durata dell'urina, poi il bruciore l'avverto lievemente anche poco dopo aver finito d'urinare. Potete dirmi di cosa si tratta? Ho controllato la "bocca di uscita" (non so come si chiama) dell'urina e mi sembra arrossata ma posso sbagliarmi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di una meatite,che va controllata con un tampone uretrale,es. Delle urine con coltura e,principalmente,con una visita medica diretta e non telematica.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it