Dolore all'' inguine

salve il mio ragazzo quando fa sport ed in particolare calcio o corsa o quando cammina tanto ,prova dolore all 'inguine .Quale potrebbe essere il problema e che esami potrebbe fare? ed eventualmente che sport potrebbe fare?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettrice,

un dolore inguinale sensibile al movimento e alla attività fisica sembra orientare il medico sulla genesi muscolare o muscolo-tendinea del dolore che potrebbe beneficiar di qualche terapia antiinfiammatoria e magari di sport come nuoto.
consideri però che anche l'ernia inguinale potrebbe dar fastidi durante la deambulazione.

percio per tale motivo si rivolga al medico di famiglia che la conosce molto più di noi per gli esami e le valutazioni del caso.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi