Torsione al testicolo

Salve a tutti, posto il mio caso per avere una vostra opinione: Sabato verso l'una di notte (di colpo) mi sveglio con un dolore fortissimo al testicolo sinistro. Ho anche vomitato 3 volte però pensavo fosse un movimento fatto nel sonno. La mattina seguente ancora dolorante vado al pronto soccorso e vengo visitato (palpato e mi viene fatto subito il prelievo del sangue) dopo di chè mi portano in urologia a fare l'ecografia. Il dottore mi spiega che dovevo essere operato immediatamente perchè avevo una torsione testicolare che impediva il passaggio del sangue. Mi disse che di solito 6 ore dopo il testicolo va incontro a danni irreversibili e potevo andare in contro all' esportazione. Erano le 9 passate. Allora immediatamente prepara la sala operatoria, richiede l'esito del prelievo e tutto. Fortunatamente l'operazione è andata bene. Il testicolo che era nero è stato riscaldato con pezze bagnate di acqua fisiologica calda ed è tornato rosa in poco tempo. Il dottore ha eseguito la fissazione del testicolo per non andare nuovamente incontro allo stesso pericolo. L'altro testicolo (il destro) non è stato esplorato chirurgicamente, quindi non è stato fissato. Ho i punti ma cadranno da solo dopo molto tempo (così mi è stato detto). Martedì sono tornato a casa e il dottore mi ha prescritto molto riposo (almeno 10 giorni fermo a casa e 2 mesi senza fare attività fisica) poi i seguenti farmaci: 1) FLOMAX 350 mg ( 2 volte al giorno per 4 giorni); 2) NEODUPLAMOX (due volte al giorno per una settimana); 3) IDRACOL 100 bch.
Domani devo andare a controllo e tra due mesi devo rifare l'ecografia. Poi mi ha consigliato di fare lo Spermiogramma più in là.
Oggi sto uun pò meglio riesco a camminare con un pò più di naturalezza anche se non posso chiudere tanto le gambe in quanto fa male.
Questo è tutto volevo una vostra opinione sulla cura prescritta e soprattutto sapere quanto devo aspettare per conoscere con certezza l'esito dell'operazione (se è tornato tutto a posto o se qualche danno l'ho avuto..) Grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
segua con attenzione wquanto prescrittole, che va bene. Esito di operazione entro due mesi al massimo.-
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
Quali possono essere i danni dell'operazione visto che pare che dopo sei ore dalla torsione si hanno danni irreversibili e a me ne sono passate una decina?