Occasionale ritiro bilaterale dei testicoli

Gentili dottori,
vengo subito al dunque:durante il rapporto sessuale,solo ed esclusivamente in posizione supina e nel momento dell'eiaculazione mi capita di riscontrare un ritiro bilaterale dei testicoli fino a raggiungere l'altezza dell'attaccatura del pene in seguito al quale provvedo manualmente riposizionando i testicoli con successo senza accusare dolori.Sebbene io presenti questo fenomeno sin dall'inizio della mia vita sessuale tengo a precisarvi che si verifica con la specificità sopra descritta,in qualsiasi altra posizione anche nei momenti di climax non riscontro il ritiro dei testicoli.Per quanto riguarda la mia quotidianità sia nei momenti in cui lo scroto è rilassato sia quando è contratto non si verifica alcun movimento anomalo e spontaneo dei testicoli.Da quello che ho avuto modo di leggere mi sembra di capire che la portata del ritiro all'altezza del pene non sia normale,ho ragione di temere per la mia fertilità?i rischi di torsione sono stimabili?vista la specificità con cui si manifesta il disturbo ritenete che possa conviverci magari prestando piu attenzione?
Vi ringrazio per le delucidazioni e per il vostro tempo prezioso,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il riflesso cremasterico,ben presente nello stato erettivo,comporta la risalita dei testicoli verso il canale inguinale,da cui sono discesi alla nascita.Non si allarmi e ne approfitti per sottoporsi ad una visita andrologica,anche considerando il sottopeso che indica nei caratteri generali ,che potrebbe sottendere una incompetenza volumetrica tra l'osti o del canale inguinale ed il/i testicolo/i,di cui non ne trasmette il volume.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it