Ematoma testicolare

ho 47 anni e il 29 di gennaio ho preso per sbaglio una ginocchiata nei testicoli.. dolore fortissimo e un gran mal di testa! dopo mezzora ho vomitato mavomito spesso quando mi prende l'emicrania poi ho notato del sangua nell'urina.. coca roba ma leggermente rosa questo fino alla mattina dopo! per due giorni ho fatto fatica a camminare poi mi sono deciso a farmi vedere.. l'urologo che mi ha visitato mi ha anestetizzato il testicolo per poter effettuare la palpazione!! mi ha detto che si era un po gonfiato e che c'era un forte ematoma ma che dalla palpazione sembrava tutto normale.. mi ha prescritto una terapia antinfiammatoraia con il brufen 600 tre al giorno per 10 giorni.. ho alternato da allora dei giorni di sollievo a giorni di dolore ancora presente..devo dire però che il medico mi aveva consigliato il riposo ma essendo lavoratore autonomo io non sono riuscito a non lavorare anche se ho cercato di risparmiarmi il piu possibile lavori pesanti.. nel frattenpo però al di là del dolore mi sto preoccupando perchè non ho più nessun tipo di stimolo...l'apparato è completamente morto!! preoccupato da questa situazione e dal dolore che a volte si estende fino alla parte opposta ho insistito x' l'urologo mi rivedesse... lui mi è sembrato un po incredulo.. mi ha rifatto l'anestesia perchè io ho ancora molto dolore nel toccare il testicolo e mi ha rifatto la palpazione mi dice che non è normale che dopo 20 giorni di antinfiammatorio con quelle dosi il testicolo sia ancora cosi dolente e leggermente gonfio... lui dice che non trova nulla di strano della palpazione ma questa situazione non gli sembra normale.. mi dice però che fin chè non si è sfiammato non può fare niente... dopo di chè vuole iniettarmi un liquido di cui non ricordo il nome per stimolare l'erezione e mi ha detto che se anche questo liquido non ha risultato con tutta probabilità bisognerà asportare il testicolo!!! io sono ancora sotto scik ma questa situazione sta diventando sempre più pesante per me anche a livello psicologico!! non riesco ad accettarmi così.. ho dolore e sono sempre più mortificato da questa 'impotenza' mi sento un mezzo uomo e non le nascondo che quando sono solo piango... sono disperato e non sò neanche se mi stò fidando della persona giusta!! mi dia un consiglio la prego..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste una correlione diretta tra il trauma subito ed il sintoma disfunzione erettile.Va da se che una diagnosi rigorosa sia necessaria,attraverso un ecodoppler scrotale,penieno dinamico,dosaggi ormonali e quant'altro ritenga utile lo specialista di riferimento a seguito delle ripetute visite effettuate.Credo non sia il caso di banalizzare ma neanche di enfatizzare un quadro clinico
molto frequente nella pratica quotidiana andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

credo sia la prima volta nella mia vita che sento della necessità di anestetizzare un testicolo per poterlo visitare!?!
Anche nei casi più acuti e drammatici una valutazione palapatoria od ecografica è possibile consentendo di capire se si tratta di una infiammazione, di un ematoma traumatico, di una epididimite......... tanto da apprestare la terapia più adatta .
E' sempre difficile giudicare l'operato di colleghi che hanno potuto valutare il paziente e visitare i genitali di persona ma io mi permetto di suggerire una altra opinione di un vero andrologo.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
BUON GIORNO, INNANZI TUTTO GRAZIE PER LE RISPOSTE CHE MI SONO STATE D'AIUTO! IN PARTE LA SITUAZIONE SI è RISOLTA NEL SENSO CHE COL PASSARE DEL TEMPO IL TRAUMA SI è ATTENUATO CON LA TERAPIA ANTIINFIAMMATORIA E SONO TORNATO POCO ALLA VOLTA AD AVERE EREZIONE.. HO PERò PROVATO AD AVERE UN RAPPORTO COMPLETO10 GIORNI FA E NON HO AVUTO PROBLEMI MA SUBITO DOPO HO ACCUSATO UN FORTE DOLORE ALL'INGUINE E DURANTE LA NOTTE IL TESTICOLO SANO SI è GONFIATO E HO AVUTO SANGUE NELLE URINE PER QUALCHE GIORNO... SONO ANDATO A FARE LA VISITA ANDROLOGICA E MI è STATO DELLO CHE IL TESTICOLO MALATO SI è ATROFIZZATO ED è PER QUELLO CHE HO AVUTO QUESTI SINTOMI DOPO IL RAPPORTO... PERCHè UN SOLO TESTICOLO LAVORAVA. . ADESSO DOPO 10 GIORNI MI HA INIETTATO NEL TESTICOLO MALATO UN LIQUIDO RIVITALIZZANTE X VEDERE SE IL TESTICOLO MALATO STIMOLATO RIPRENDE IL SUO LAVORO... MI HA DETTO CHE PER 15 GIORNI QUESTO LIQUIDO DEVE AGIRE DOPO DI CHE MI RIVISITERA... MA IO MI DOMANDO.. UN TESTICOLO PUò 'MORIRE' COSì PER UN SEMPLICE COLPO?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,io mi domando se abbia incontrato uno stregone o un medico (dubito).Credo che vi sia molta confusione,e,quindi,Le consiglio di far riferimento unicamente a specialisti reali e di allontanarsi dal web.Almeno per un po' di tempo.Cordialita'
[#5]
dopo
Utente
scusi ma perchè? la mia era una domanda seria.. e non credo che sia uno stregone.. non voglio fare nomi ma è un andrologo dell'ospedale civile di brescia.. non capisco perchè mi deve trattare cosi.. se ho in qualche modo scritto qualcosa che non dovevo o che ha offeso qualcuno mi scuso! comunque niente.. non chiederò più e seguirò solo i consigli di questo specialista.. grazie comunque
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...liquido rivitalizzante iniettato nel testicolo e vedere dopo 15 gg. cosa succede...Nessuna offesa ma solo stupore.Non resta che aggiornarci dopo il previsto controllo,se ritiene.Cordialità.