Ematoma pene

gentili dottori
vi scrivo per avere se possibile alcune delucidazioni in merito ad una questione che da qualche mese mi preoccupa:qualche tempo fa infatti ho riscontrato sulla pelle che ricopre il pene(vicino alla punta)un ematoma di colore scuro tendente al nero...distendendo la parte mi sono accorto che era una sezione di una vena che aveva assunto questa colorazione scura e che era come circondata da un leggero alone che ricorda molto quello che si vede nei classici ematomi e che era un po più 'vistosa del normale' a livello di dimensioni ...dopo aver aspettato un po mi sono rivolto al mio medico di base il quale mi ha rassicurato dicendomi che non era nulla di grave ma era solo una lesione locale e che tutto si sarebbe riassorbito in tempi brevi con l'aiuto di una pomata che mi ha prontamente prescritto...passato qualche tempo mi duole constatare che questa vena è leggermente migliorata ma la situazione è ancora ben lungi da una felice risoluzione....premetto che ho già preso appuntamento da un urologo ma son comunque preoccupato...premetto che questo fenomeno non mi da alcun fastidio (non brucia ,non fa male ,ne altro ne tanto meno mi da problemi in merito alla funzionalità dell'organo)...cosa potrebbe essere?
in attesa di una vostra risposta porgo i miei più distinti saluti e ringraziamenti
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Caro utente, e' una situazione priva di significato patologico per cui puo' stare tranquillo ed attendere serenamente la visita urologica. Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo