Subtorsione del testicolo destro

Gent.mi Dottori, sono stato operato d'urgenza (circa fine gennaio) al testicolo destro a causa di una subtorsione. I sintomi che presentavo erano un fastidio fisso e costante al testicolo dx che pian piano irradiava la parte dx dell'addome con dei crampi alla coscia dx. Mi sono recato al pronto soccorso a distanza di circa 24 ore dall'inizio del dolore. L'operazione si è conclusa nel migliore dei modi. Ora vorrei chiedere delle informazioni:
1) noto che il testicolo è come "fissato" e non lo sento in movimento come l'altro. E' dovuto al fatto che sono stato operato da poco o lo sentirò per sempre fisso?
2) di notte, ed a volte anche di giorno, ho delle erezioni spontanee che mi procurano un leggero fastidio ed in alcuni esce anche del liquido. è normale?
3) a distanza da quanto tempo dall'operazione potrò riprendere la mia attività sessuale? dovrò fare attenzione a qualche posizione in particolare o potrò condurre una vita normale?

Vi ringrazio anticipatamente e attendo una Vostra risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
la "fissazione" del testicolo (orchidopessi) è esattamente quello che è stato eseguito dal punto di vista chirurgico. In soggetti più giovani di età spesso nello stesso intervento si provvede fissare a scopo preventivo l'altro testicolo, anche se non avesse mai dato problemi. Per quanto concerne le erezioni "fastidiose", è difficile trovareuna relazione con l'intervento, comunque segnali la cosa in occasone di un eventuale visita di controllo. Già da ora lei è certamente in grado di riprendere gradualmente la sua vita normale, non le può succedere nulla di realmente pericoloso. Sti certo che in caso di impegno eccessivo, il suo organismo non tarderà a mandarle dei segnali!

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore. Seguirò i suoi consigli.

Cordialmente.