Deviazione pene e semi-ostruzione vie urinarie

Salve. Innanzitutto non sono sicuro se questa cosa riguardi più Andrologia o Urologia, ma penso quest'ultima.
Ho 25 anni. Mi sono sottoposto a due operazioni: varicocele sx e prepuzioplastica (circoncisione), quest'ultima per via di una fimosi rilevata.

Attualmente il mio problema è questo, e sapevo fosse stato meglio risolverlo due anni fa quando feci le operazioni..

Il mio pene risulta ricurvo in due aspetti: alla base (alla radice), con curvatura naturale verso l'alto, rigida, e una lieve curvatura verso sinistra a partire dalla metà del corpo penino. Ciò, diciamo, rende complicazioni ai normali rapporti sessuali, perchè se dovessi forzare il pene a rimanere dritto, sentirei che comunque tira alla base, e noto che schiaccia leggermente il testicolo destro dentro il corpo...

Altro problema legato a questa curvatura, è la normale fuoriuscita dei liquidi. Infatti, se rimane in questa posizione, quando è in erezione, la fuoriuscita dell'urina c'è e avviene normale (almeno per quanto ne so.. insomma, non fa male) ... mentre se mi sforzo a muoverlo in avanti e a urinare, l'urina non esce o esce moooolto lentamente.. come si bloccasse.
Stessa cosa, secondo me, avviene al momento dell'eiaculazione. Il getto è piuttosto debole rispetto agli spasmi e a quello che provo.. ne fuoriesce poco, e molto debole..

Ora.. sono già andato da un urologo, il quale mi ha prescritto di dovermi fare degli ecodoppler con stimolazione farmacologica, delle fotografie in erezione, e un ecografia penina se non ricordo male.. perchè i risultati delle precedenti per lui erano troppo vecchi.

Secondo voi, il tutto è legato appunto alla curvatura del pene? E dite che dopo un'eventuale operazione di correzione, i flussi possano fuoriuscire naturalmente e senza intoppi di varia natura?

Eventualmente, mi sapreste dire quanto di norma ci si impiega come periodo di convalescenza post operazione? o se posso continuare a fare sport e attività dopo l'operazione? (intendo nello stesso periodo di convalescenza)

Grazie in anticipo per ogni cosa mi sappiate consigliare!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto ci trasmette è poco chiaro ma,a naso,non vedrei alcuna correlazione tra il mitto urinario,che,in genere,risulta essere reso molto difficoltoso dalla erezione stessa,e la deviazione descritta.Analogamente,la eiaculazione non è favorita o meno,dalla deviazione stessa.Prima di ipotizzare interventi chirurgici ,consulti un esperto uroandrologo reale che Le chiarisca definitivamente le idee.Cordialità.reale

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

una curvatura dell'asta in erezione dovrebbe essere corretta chirurgicamente quando siano presenti rilevanti problemi estetici o di penetrazione.
a mio parere gli inconvenienti della corporoplastica per quento minimali necessitano una attenta valutazione.
Il disturbo nella fuoriuscita dell'urina dovrebbe richiedere una diagnosi precisa mediante una uretroscopia sottile ( esame sostanzialmente indolore, ambulatoriale, semplice) o una uretrografia retrograda e minzionale per mettere in evidenza epossibili stenosi dell'uretra.
Gli esami ecografici non ci dicono nulla su tale eventualità
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org