Il problema si è ripresentato ora sta diventando una vera ossessione

Salve ho 24 anni,
vivo con la mia ragazza da 2 anni e siamo insieme da 7 anni...è la persona che amo di più e onestamente anche quella che più mi ha sempre stimolato sessualmente! infatti non ho mai avuto problemi con lei se non di eiaculazione precoce rare volte, ma comunque il sesso tra noi è sempre stato di ottima qualità e molto frequente!
I problemi sono iniziati a novembre dello scorso anno quando ho sognato di sfuggita di baciare sulle labbra un mio collega di lavoro...li per li non c ho fatto caso mi è sembrato molto strano ma ho continuato tranquillamente la mia vita.
Ora è da circa un mesetto che durante i rapporti con la mia lei ho problemi di erezione durante il rapporto, cioè perdo l erezione dopo un po di tempo.
Visto che il fenomeno si è ripresentato più volte e visto che nello stesso periodo ho ripreso l attività fisica ho attribuito il problema a stanchezza fisica e stress accumulato per via di esami universitari e lavoro.
Tuttavia siccome il problema si è ripresentato ora sta diventando una vera ossessione e dopo un pò ho iniziato a ripensare a quel sogno e ora ho il terrore di essere diventato omosessuale, so che sembra strano ma è così...faccio anche altri sogni strani che non riesco a capire bene, non so davvero cosa fare...vi chiedo supporto e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)ho iniziato a ripensare a quel sogno e ora ho il terrore di essere diventato omosessuale(..)
gentile utente , sembra la classica trappola del pensiero ossessivo,
probabilmete questo è quello che le è accaduto
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html
parlarne con uno psicologo l'aiuterà di certo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
concordo con il Collega, provi a leggere anche questo articolo e consideri l'opportunità di rivolgersi ad uno psicologo/psicoterapeuta
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
e quel sogno a cosa può essere dovuto? cioè non avrei mai pensato di fare un sogno simile...
[#4]
Dr.ssa Carmelina Di Salvo Psicologo, Psicoterapeuta 40 4
Buonasera.
Quali problemi si sono manifestati da Novembre in poi, visto che fa riferimento solo all'ultimo mese per il problema della perdita di erezione?
Inoltre, come va il rapporto con la sua ragazza dagli altri punti di vista?
Non indugi a consultare uno specialista in psicoterapia che la possa aiutare a risolvere questo problema. Vedrà che ne vedrà vantaggi in breve tempo!
Un caro saluto.

Carmelina Di Salvo
Psicoterapeuta ad indirizzo umanistico esistenziale
www.elitadisalvo.altervista.org

[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)e quel sogno a cosa può essere dovuto? cioè non avrei mai pensato di fare un sogno simile...

il sogno non è un'attività volontaria e cercare di capirne il significato in questione non farebbe altro che mantenere viva l'ossessione.
Non è il contenuto del pensiero il suo problema ma la modalità con la quale esso irrompe nella sua vita.
saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Da novembre in poi nessuno...infatti avevo dimenticato questo sogno.
Poi da un mese a questa parte ho questi problemi e li ho associati sempre di più a quel sogno...con la mia ragazza tutto bene, la amo e lei ama me.
Oramai è da un mese che non riesco piu a fare del sesso completo e sto cominciando a diventare sempre più ansioso.
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Oltre al pensiero di tipo ossessivo che le fa compagnia , dalla sua richiesta di consulto mi sembra di comprendere che nel suo storico sessuale ci fossero degli episodi di eiaculazione precoce.
Consideri, che l'eiaculazione precoce, non diagnosticata e trattata, nel tempo porta ad episodi di vulnerabilita' erettiva.
Le allego un mio articolo sull' argomento.
Saluti

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1697-eiaculazione-precoce-e-mancanza-d-erezione-e-viceversa.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#8]
Dr.ssa Carmelina Di Salvo Psicologo, Psicoterapeuta 40 4
Buongiorno.
Da quello che lei mi dice, il problema si presenta da un mese... Provi ad intervenire subito al fine di evitare un avvitamento su se stesso in preda ad un ansia che mantiene il sintomo e che produce sempre più ansia.
Ha mai fatto una visita con un Andrologo? Forse la aiuterebbe a sgombrare il campo a timori di altra natura.

E poi senza indugi contatti al più presto uno psicoterapeuta. Vedrà che i risultati non mancheranno di arrivare!
In bocca al lupo!
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Seguirò i vostri consigli, vi ringrazio infinitamente per l'aiuto e la professionalità che fornite ogni giorno!
[#10]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Lieti di esserle stati d'aiuto, ci tenga informati, se crede.
Saluti