Mi sono operato di varicocele sx

Buona sera ho 24 anni, mi sono operato di varicocele sx (legatura della vena spermatica) il 5 marzo scorso.
Dopo una settimana di riposo ho ripreso la mia attivita di barista, ma dopo qualche ora di stare in piedi, ho avvertito lo stesso sintomo di pesantezza a livello scrotale che avevo prima dell'intervento.
E normale tutto cio?, inoltre dopo l'intervento mi hanno prescritto solo l'antibiotico per 7 giorni, dovrei prendere qualche altro farmaco?
Occorre di nuovo fare l'ecocolor doppler per sapere se l'intervento è riuscito bene?
la ringrazio per la risposta. Cordiali saluti
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

di norma si consiglia l'esecuzione del doppler dopo l'intervento a circa 3-4 settimane dall'intervento....ma dipende dal tipo di intervento praticato.

circa i sintomi è opportuno valutarli con il suo medico di riferimento che è giusto aggiornare circa i sintomi.

perciò aspetti prima di pensare che l'intervento può non esser riuscito.

ci aggiorni

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi