Avuto un episodio di cistite

Salve, la scorsa settimana ho avuto un episodio di cistite, curato con il Monuril. Per qualche giorno tutto ok, ma ora si sono ripresentati i sintomi e sto prendendo il Ciproxin 500. La mia domanda è: sono sufficienti 3 giorni di antibiotico?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non è questa una domanda corretta!

La Ciprofloxacina è un farmaco mirato che può essere prescritto solo da un medico, dopo attenta valutazione della sua particolare situazione clinica in diretta, e questa indicazione, se data, prevede il dosaggio per lei correto e il tempo di assunzione dello stesso.

Se comunque desidera poi avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Diciamo che ho fatto un po' di testa mia! Ho letto l'articolo, ma anche lì viene detto che di solito sono sufficienti antibiotici a largo spettro. Siccome è il primo episodio che ho, penso sarà sufficiente questo! Dato che la terapia minima è di 3 giorni (ma i sintomi presumo spariranno prima), mi chiedevo se fosse sufficiente. La risposta a questa domanda, penso sia una valutazione più statistica che clinica. Di solito è sufficiente?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente no e lei facendo di testa sua rischio di cronicizzare il problema, senza risolverlo.

Senta ora in diretta almeno il suo medico di fiducia se non un esperto urologo.

Ancora cordiali saluti.