Urine arancioni e maleodoranti

Salve gentili dottori. Sono qui a richiedere un consiglio per quanto riguarda le mie urine. È da qualche settimana che noto le mie urine, di un colore scuro, arancioni. Durante la minzione è capitato di avvertire bruciore, ma questo non sempre. Hanno tralaltro un odore sgradevole! Anche durante i rapporti con il mio ragazzo, la penetrazione mi brucia tantissimo, e a fine rapporto (dopo qualche minuto perché il bruciore è esagerato) noto la vagina un pò gonfia.. A cosa può essere dovuto? Premetto che nel giro di due anni, ho avuto diverse cistiti, curate con il monuril, ma con scarsi risultati e successivamente curati in modo omeopatico, senza trarne ulteriori vantaggi. Cosa potrebbe essere? Grazie mille, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Genile lettrice,

da quello che ci scrive, potrebbe essere ancora un problema legato ad una infiammazione delle vie urinarie.

Potrebbe essere utile sentire il suo medico di fiducia e poi a ruota anche un esperto urologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la risposta velocissima. Potrebbe dipendere anche dal fatto che da ottobre ho una dieta ristretta in attesa di accertamenti da parte dell allergologo, che tralaltro vedrò oggi, o dal fatto che non bevo moltissimo?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo questoimportante fattore dietetico deve essere pure lui tenuto presente.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
In ogni caso, mi recherò dal mio medico di famiglia, e magari chiederò di poter fare un urinocultura, in modo da potermi togliere qualche dubbio. Farò sapere anche a lei, appena avrò i risultati. Grazie di cuore per le
sue risposte velocissime.
Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, qua siamo.