Incontinenza giovanile che varia a periodi. che fare?

Cari medici,
sono molto preoccupato per la situazione della mia ragazza. Provo a spiegarvi a grandi linee. Circa da un anno, in particolare quando lavorava, avverte un continuo stimolo di minzionare. La situazione però non penso si tratti di una semplice cistite in quanto molto spesso arriva a non contenersi. Questo si manifesta specialmente nei 7 giorni di pausa della pillola (yasminelle). Durante la notte sente la neccessità di andare ad urinare, e una volta è successo nel sonno! Da come abbiamo potuto ricostruire la situazione, ci sembra che questo sia iniziato dopo l'assunzione del farmaco "Redestop" che lei assumeva una volta al giorno, sotto consiglio ginecologico, per mancanza del ciclo da un anno. Dopo un mese dall'assunzione ha iniziato ad avere bruciore e molto dolore ma noi non abbiamo dato importanza, pensando fosse solo una cistite passeggera. Così, dai negativi risultati che questo farmaco dava (il ciclo non arrivava) ha iniziato ad assumere la pillola, la stessa che prendeva due anni prima.
Vi chiedo se potete consigliarmi o aiutarmi su cosa possa essere.
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile giovanotto,
mi pare che la condizione si possa ricondurre ad un disturbo ormonale che influenza anche la vescica, cosa abbastanza frequente nel sesso femminile. Questa è e rimane però solo un'ipotesi, che deve essere suffragata da accertamenti completi, consigliati ed interpretati da un nostro Collega specialista urologo, cui vi invito pertanto a far riferimento.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it