Cistite e contagio

Buongiorno.
La mia ragazza recentemente è stata colpita da cistite alle vie urinarie (Escherichia Coli.), quindi mi sono recato dal mio medico per delle analisi del sangue/urine in quanto nell'ultimo mese io e lei abbiamo avuto un rapporto non pretetto, e le ho praticato del sesso orale.
Stranamente però, mi è stato di non far nulla, anche se il sesso orale è annoverato fra le cause di contagio.
Secondo voi è consigliabile qualche esame? E quali precauzioni (oltre il preservativo) prendere?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
la cistite non è contagiosa come invece lo è ad esempio una vaginite.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

è possibile che una ragazza con una infezione delle vie urinarie (cistite) possa avere infezioni delle strutture vaginali esterne (piccole. grandi labbra) che possono essere toccate con la bocca, le dita, il pene in fare di preliminari e determinare possibile contagio del maschio
Direi che sarebbe buona norma trattare assieme eventuali infezioni, assumendo lo stesso antibiotico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org