Dispareunia

Salve,
sono una ragazza di vent'anni, vi scrivo per cercare di capire l'origine di dolori vaginali durante i rapporti con il mio ragazzo.
Da un anno viviamo una storia a distanza che non ci permette di avere rapporti sessuali frequenti; i dolori sono iniziati in questo periodo. I sintomi sono secchezza vaginale (in particolare tra la vagina e l'ano, micro-lesioni nella stessa zona) bruciore e dolore (sopportabile) durante il rapporto.
Ho sofferto di cistite e, negli ultimi mesi, di diversi sintomi che mi hanno fatto pensare alla candida (perdite bianche, prurito), poi scomparsi da soli. Sottolineo che il dolore è presente solo durante i periodi di normale attività sessuale.
Il problema può essere l'inattività o ha altre origini?
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secchezza vaginale? Vulvovaginite? Ė importante la valutazione clinica!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI