Gonfiore all'ingesso della vagina dopo ogni rapporto

Gent.mi medici, vorrei chiedervi un consiglio a riguardo della mia situazione. Ho 20 anni e da luglio dell'anno 2011 prendo la pillola Estinette. Dopo aver passato il primo mese, seguendo le indicazioni del ginecologo, ho iniziato ad avere i rapporti completi con il mio ragazzo. Da quel momento in poi avverto bruciore alla vagina, ma soprattutto tantissimo gonfiore all'entrata. Si gonfia talmete tanto da impedirmi di camminare o di sedermi. Ovviamente i rapporti risultano impossibili e devo far passare almeno 2 giorni dopo un rapporto prima di averne un altro. Inoltre mi sono accorta di avere delle perdite bianche accompagnate dall'odore poco piacevole, molto simile a quello di pesce marcio.
Il ginecologo dopo avermi fatto la visita, ha detto che "è un po' infiammata" e mi ha prescritto crema Meclon e le lavande di cui non mi ricordo piu il nome. Comunque sia, l'effetto di questa cura ha durato 3 settimane.
Ho provato anche un gel lubrificante, pensando che il gonfiore fosse dovuto alla poca lubrificazione, ma niente. Visto che la visita all'ospedale si deve aspettare piu di un mese, vi chiedo nel frattempo di consigliarmi come posso diminuire il dolore e di togliere questo gornfire e inoltre spiegarmi a cosa possa essere dovuto. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Senza una accurata visita e quindi una diagnosi mirata, è molto difficile aiutarla .
La mia sensazione è quella di una " VULVITE allergica da contatto", ma necessita di una conferma.
In quest casi potrebbe risultare utile l'uso di antiistaminici e cortisonici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI