Mooncup ed emorroidi

Gentile Dottore.
Ho recentemente fatto una visita ginecologica di controllo nel quale mi è stato riscontrato l'utero riverso.
Dal 29 dicembre ho delle emorroidi esterne che non riesco a curare uscite in concomitanza con l'utilizzo della mooncup. Premetto che ho molta confidenza con il mio corpo e non ho mai spinto per estrarla. Mi chiedevo però se questo tipo di prodotto avesse influito sull'uscita e sulla loro perseveranza dal momento che quando utilizzo la mooncup il problema si intensifica ed è proprio iniziato con il suo utilizzo. La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

che io sappia, non esiste nessuna relazione tra mooncup ed emorroidi.
Soffre di stipsi?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa