Nuvaring interazioni e candida

Buongiorno,
vorrei sapere se gli ovuli ab300 e acidif cv possono influire sull'efficacia di nuvaring o se c'è il rischio che l'anello si rompa.
Ho inoltre curato la candida per due settimane con diflucan ifenec schiuma e una monodose di lorenil, il mio ragazzo con diflucan ed ifenec crema. Le perdite sono diminuite ma dopo un periodo in cui abbiamo evitato rapporti io continuo ad avere bruciori durante e dopo.
Sarebbe opportuno continuare la cura ed evitate ulteriori rapporti o potrebbe semplicemente trattarsi di residui di infiammazione che andranno via?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La terapia antimicotica locale non crea problemi di sicurezza contraccettiva dell'anello vaginale.,quest'ultimo non aumenta l'incidenza di vaginiti.
L'anello è fatto di materiale atossico e superficie non assorbente!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI