Pillola lucille e trombosi

Gentile dottore.
le scrivo per chiederle un parere su un problema che purtroppo mi sta davvero assillando. Ho 20 anni e assumo la pillola Lucille da 7 mesi..questa pillola mi è stata prescritta senza farmi effettuare gli esami del sangue specifici, ma solamente quelli generici. Dopo che sono venuta a conoscenza dei rischi che essa può riportare 2 mesi fa sono andata a farli e i valori erano tutti nella norma. Su uno ho un dubbio. (il mio medico di base sostiene che sia normalissimo e posso continuare a prenderla tranquillamente)..ho l'attività protrombinica a 0.98 valori di rif <1.20 e la PROTROMBINA a 105. (il riferimento per la protrombina non c'è o almeno non ne capisco io).
Secondo lei è normale questo valore e posso stare tranquilla? Sento spesso pesantezza alle gambe e a volte dolori (non forti alla sinistra)..ho anche dietro il ginocchio delle vene abbastanza evidenti e questo non ha fatto altro che farmi spaventare ancora di più..aggiungo che sono ipocondriaca e in cura da una psicologa per problemi di ansia..però la mia fissa su questa malattia sta diventando sempre più reale e faccio fatica persino a dormire. Per questa ragione le chiedo un parere.
In attesa di una risposta La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
io le consiglierei di prendere una pillola a basso dosaggio forse la tollera meglio

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta. Ma secondo lei quei valori sono rischiosi o posso stare tranquilla su quell'aspetto? Il mese prossimo pensavo di sospenderla per un po', ma nel frattempo volevo sapere se posso stare tranquilla.
Grazie
[#3]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
i valori sono normali stia tranquilla